Le notizie di polimediterranea
Approfondimenti
DALL’ INDUSTRIA ALLA COMUNITA’: Il sostegno di Polimediterranea alla ricerca Syngap
Polimediterranea Srl è da sempre all’avanguardia non solo per l’innovazione tecnologica nel suo settore, ma anche per il suo impegno verso la comunità e il benessere sociale. L’ azienda crede fermamente che la collaborazione tra …
Leggi "DALL’ INDUSTRIA ALLA COMUNITA’: Il sostegno di Polimediterranea alla ricerca Syngap"
“LA DIRETTIVA CASE GREEN: NUOVE REGOLE PER UN FUTURO SOSTENIBILE”
La Direttiva Europea sulle performance energetiche degli edifici, ha recentemente ottenuto il via libera dall’Ecofin nonostante i voti contrari dell’Italia e dell’Ungheria.
DECRETO SULLE AGEVOLAZIONI FISCALI _DL 29.3.2024 n. 39
Il recente Decreto Legge n. 39 del 29 marzo 2024 ha introdotto diverse misure, tra cui:
Approvata la stretta del decreto “BLOCCA CESSIONI”
La maxi-stretta assestata dal Governo sulla cessione dei crediti, lo sconto in fattura e sulle compensazioni in F24 dei bonus edilizi, non avrà effetti retroattivi.
Via libera finale alla DIRETTIVA “CASE GREEN”: come sarà per ristrutturazioni ed edifici nuovi
È servito un anno esatto per arrivare alla versione definitiva della direttiva Case green. Il testo finale, appena votato dal Parlamento, è molto più flessibile della prima versione..
DIRETTIVA “CASE GREEN”: a livello di interventi raccomandati nell’ambito degli APE, la coibentazione di TETTI E PARETI è di gran lunga prevalente circa il 65,10%
In base all’articolo 9 della direttiva, l’Italia dovrà ridurre il consumo medio di energia del proprio patrimonio residenziale, a partire dal 2020 (anno dal quale avviare il conteggio) e fino al 2050 ad emissioni zero.
Stop al superbonus
Da Gennaio stop alla possibilità di utilizzare la super-detrazione con il meccanismo della cessione del credito o dello sconto in fattura. Attualmente non è prevista una forma di proroga per consentire ai condomini di ultimare …
Settembre da record per il superbonus
Poco più di 4.400 nuovi cantieri. E oltre tre miliardi di euro di nuovi investimenti nei condomini. Il consueto report Enea sull’andamento del superbonus, relativo al mese di settembre, fotografa uno sconto fiscale ancora in …
Polimediterranea per la pace
Siamo vicini alle famiglie delle vittime di tutte le guerre. No alla guerra!!!!
Le Regioni verso un meccanismo di acquisizione dei crediti incagliati
Dopo Basilicata e Lazio anche il Piemonte fa un passo avanti verso una nuova legge per favorire l’acquisizione dei crediti incagliati da parte delle partecipate regionali.